Home / La migliore pentola a pressione

La migliore pentola a pressione

La migliore pentola a pressione

 

 

 

 

 

 

Quando ci si trova di fronte alla scelta di quale pentola a pressione acquistare, solitamente ci si informa da amici o da persone che hanno già affrontato l’acquisto. Serve molto tempo per fare questo, leggere recensioni online o chiedere consigli a qualcuno non è qualcosa che si risolve in pochi minuti.

Per risparmiarvi questo tempo abbiamo raccolto in questa pagine quelle che a nostro giudizio è la migliore pentola a pressione per ogni categoria, con un suggerimento per acquistarla in modo sicuro ad un prezzo conveniente.

 

La migliore in assoluto

WMF Perfect Plus

WMF Perfect Plus

 

 

La pentola a pressione WMF Perfect Plus è un ottimo prodotto, bel lavorato e con apprezzabili caratteristiche. Il coperchio utilizza la struttura a baionetta: questa innovatività permette di non farlo interrompere da solo ma occorre muoverlo nella posizione giusta girandolo in senso orario la chiusura ermetica.

La pentola a pressione WMF Perfect Plus  è anche sinonimo di sicurezza. Lo possiamo subito capire dal  meccanismo per rilasciare la pressione che è situato sul manico ed anche lontano dal centro del coperchio da dove esce il vapore: questa posizione è stata pensata per  evitare rischi di scottature dovute alla vicinanza del vapore quando esce la pressione.

WMF Perfect Plus – recensione completa

WMF Perfect Plus – trova il prezzo migliore

 

 

La più semplice da utilizzare

Lagostina Acticook
Lagostina Acticook

Acticook è una pentola a pressione di Lagostina ma si contraddistingue dai modelli base per la sua alta qualità. Ha due grandezze, da 4,5 e da 6 litri, e due modi di cottura.

Ha il sistema di apertura/chiusura e 3 sistemi eco-tecnologici: “Eco Energy System” o acceleratore di cottura, “Eco Dose” per indicare l’esatta quantità di liquidi da versare ed “Eco Timer” per rilevare quando la pentola va in pressione e con un beep l’inizio della cottura.

Sicuramente questi tre sistemi sono utili per chi è alle prime armi nella cucina, per chi non ha mai utilizzato una pentola a pressione e deve ancora imparare ad usarla e per chi ha poco tempo a disposizione e vuole velocizzare la cottura.

Lagostina Acticook – recensione completa

Lagostina Acticook – trova il prezzo migliore

 

La più veloce ed ecologica

WMF Perfect Pro

WMF Perfect Pro

La pentola a pressione WMF Perfect Pro è una pentola a pressione di alta qualità con materiali in acciaio inox 18/10 ottimi. Il manico ha una duplice funzione con caratteristiche utili ha la possibilità di selezionare uno dei due piani cottura previsti, avviare il piano di scarico del vapore automatico ed aprire e chiudere la pentola.

Il fondo ha la funzione chiamata TransTherm, ossia è quella proprietà necessaria per adattarsi a tutti i piani di cottura. Ha diverse grandezze in base alle esigenze dell’acquirente.

 

 

 

WMF Perfect Pro – recensione completa

WMF Perfect Pro – trova il prezzo migliore

 

La più economica

Lagostina Mia

Lagostina Mia

 

La pentola a pressione Lagostina Mia ha 3 differenti misure: 3,5 litri, 5 litri e 7 litri. Il prezzo è appena sotto la media. È fatto con acciaio inossidabile 18/10, lucidato a specchio all’esterno e satinato all’interno.

La valvola di sicurezza è dotata di un doppio dispositivo termico e meccanico, mentre il fondo in alluminio è particolarmente indicato per la cottura sia su gas che su piastra elettrica. La pentola a pressione Mia Lagostina può essere lavata anche in lavastoviglie, oltre che a mano.

 

Lagostina Mia – recensione completa

Lagostina Mia – trova il prezzo migliore