Home / Senza categoria / Recensione Lagostina Mia

Recensione Lagostina Mia

Lagostina Mia

 

Mia è un modello di pentola a pressione della Lagostina. Dopo un periodo di calo nell’utilizzo delle pentole a pressione dovute probabilmente anche dalla paura di incidenti domestici causati dalla scarsa esperienza e, quindi, con pericolosità nel loro uso, negli ultimi anni sono tornate alla ribalta.

Questo aumento è dovuto anche ad una maggiore coscienza di benessere generale che interessa molto alla persone per la vita quotidiana.

Inoltre, le pentole a pressione ci consentono di preparare molto velocemente piatti che necessitano di più tempo, vediamo quindi le caratteristiche fondamentali della pentola a pressione Lagostina.

Lagostina Mia – trova il prezzo migliore

 

Esteticamente e a livello di confort non è il massimo: ci sono altri modelli più belli e confortevoli. Ad esempio i manici e la maniglia sono di color celeste mentre il pomello della valvola è nero: sarebbe stato più bello se fossero tutti dello stesso colore. La maniglia apri e chiudi ha una forma ergonomica e i manici rischiano di essere un po’ troppo alti e corti per garantire una buona impugnatura.

La pentola a pressione Lagostina Mia ha 3 differenti misure: 3,5 litri, 5 litri e 7 litri. Il prezzo è appena sotto la media, ma questo cambia dall’offerta e dal punto vendita. Consiglio di fare un giro su internet sulle varie pagine ed offerte per confrontare i vari prezzi ed acquistare solo una volta aver trovato la proposta e la pentola più giuste per le nostre esigenze economiche e di cucina.

Le caratteristiche della Lagostina Mia

Sicuramente Mia, essendo un prodotto Lagostina, è sinonimo di resistenza, lavorazione e qualità. In questo caso specifico si tratta di acciaio inossidabile 18/10, lucidato a specchio all’esterno e satinato all’interno. La valvola di sicurezza è dotata di un doppio dispositivo termico e meccanico, mentre il fondo in alluminio è particolarmente indicato per la cottura sia su gas che su piastra elettrica. La pentola a pressione Mia Lagostina può essere lavata anche in lavastoviglie, oltre che a mano.

Per concludere

Sul piano economico, la pentola a pressione Mia è un modello abbastanza economico, infatti è al di sotto della media ed abbiamo la garanzia di un marchio di qualità nel settore delle pentole, la Lagostina appunto. Ovviamente il fatto che costi poco dipende da diversi fattori che hanno fatto abbassare il prezzo: è un modello semplice nei dettagli avendo manici tozzi e una maniglia dalla forma ormai superata. D’altro canto è un buona pentola perché ha tutte le caratteristiche necessarie per preparare dei piatti molto buoni: ha una struttura in acciaio inossidabile e un fondo in alluminio, buoni materiali usati in cucina. Molto apprezzabile è aver dato come scelta 3 differenti modelli a seconda della capienza, e cioè 3 litri, 5 litri e 7 litri, in questo modo ogni famiglia potrà acquistare quella più adatta alle loro esigenze.

Tirando le somme, le pentole a pressione Lagostina Mia sono perfette per chi vuole un prodotto di qualità e che non ha particolari esigenze estetiche, garantite da un marchio noto ed esperto nel settore da anni ad un prezzo accessibile.

Pagina ufficiale Lagostina Mia

Istruzioni d’uso Lagostina Mia

Ricettario Lagostina Mia

Lagostina Mia – trova il prezzo migliore