Home / Senza categoria / Recensione WMF Perfect Plus

Recensione WMF Perfect Plus

WMF Perfect Plus

La pentola a pressione WMF Perfect Plus è un ottimo prodotto con apprezzabili particolarità. Partiamo dal coperchio: ha il sistema a baionetta, una novità nel settore che non prevede il blocco automatico ma è possibile spostarlo nella posizione giusta girandolo nel senso orario per la chiusura ermetica.

Sul manico è possibile trovare l’indicazione di pressione ed è costituito da un pulsante che si alza mentre la pentola è in funzione. Pian piano che il pulsante si alza si vedono alcuni cerchi colorati.

WMF Perfect Plus – trova il prezzo migliore

Il primo cerchio, colorato di giallo, indica che la pressione è in aumento; il secondo cerchio, di colore arancione, significa che la pressione è ancora bassa. Quando l’ultimo cerchio, sempre colorato di arancione ma maggiormente visibile, Infine, quando anche l’ultimo cerchio, che è sempre di colore arancione, diventa visibile, significa che è stato raggiunto un livello di alta pressione. Gli scopi di questo sistema è di far conoscere sia il livello di pressione raggiunta, sia di permettere di abbassare la fiamma in base al tipo di cottura, perché un livello medio di pressione è adatto alle cotture delicate e una temperatura più elevata a cotture più forti, più decise.

La pentola a pressione Perfect Plus è sinonimo di sicurezza. Infatti, la pressione è rilasciata sul manico per evitare rischi di scottature dovute alla vicinanza del vapore: è noto, infatti, che il vapore esce dal centro del coperchio. Il manico del coperchio, inoltre, comprende anche una valvola di sicurezza che si solleva quando c’è pressione all’interno della pentola.

La pentola a pressione Perfect Plus ha anche una seconda valvola di sicurezza per garantire maggiore sicurezza: questa seconda valvola interviene nel momento in cui la prima sia ostruita o non funzioni in modo adeguato. È realizzata in silicone e ha la forma di un bottone posizionato sul coperchio. Al suo interno è incastrata una sfera in metallo che si alza o si abbassa per permettere di rilasciare il vapore o per sigillare la pentola.

Per rilasciare il vapore basta spostare un interruttore che consente tre diversi livelli di velocità di rilascio della pressione. Inoltre, quando la pentola raggiunge il livello massimo della pressione, si attiva un indicatore sonoro gradevole che serve a ricordare di abbassare la fiamma. L’allarme sonoro si ferma solo quando la fiamma verrà abbassata. La pentola è facile e veloce da pulire; il manico è facilmente sganciabile dal coperchio: basta spingere un pulsante. Occorre prestare attenzione solo alla guarnizione e al meccanismo della valvola di sicurezza che vanno tolte per la pulizia.

È possibile acquistare separatamene sia un cestello per la cottura a vapore dei cibi sia un pesante coperchio regolare di vetro per permettere l’utilizzo di questa pentola anche in modo tradizionale. Le sue capacità di capienza sono di 3, 4, 6,5 e 8,5 litri. È possibile utilizzare questa pentola con qualsiasi tipo di cucina e fonte di calore.

Pagina ufficiale WMF Perfect Plus

WMF Perfect Plus – trova il prezzo migliore