Home / Senza categoria / Recensione WMF Perfect Pro

Recensione WMF Perfect Pro

WMF Perfect Pro

Se la cucina italiana è la più famosa e la migliore al mondo per la varietà e il gusto che propone, la Germania batte gli altri Paesi, e quindi anche il nostro bel Paese, per quanto riguarda gli utensili da cucina.

È inutile dire che i tedeschi detengono il potere in questo settore, e le ragioni sono le più ovvie: per chi ha studiato bene la storia sa benissimo che le acciaierie tedesche sono sempre state famosissime; la tecnologia di questo paese è in continua innovazione, e proprio grazie a queste caratteristiche è possibile parlarvi di un prodotto di qualità anche nel settore delle pentole.

In questa recensione vi proponiamo la pentola a pressione WMF Perfect Pro.

WMF Perfect Pro – trova il prezzo migliore

Ad occhio si capisce immediatamente la pentola a pressione WMF Perfect Pro è qualcosa di diverso rispetto alle più tradizionali pentole a pressione. In realtà gli ultimi modelli della WMF hanno qualcosa in comune nella struttura, e la loro particolarità è quella di avere una sola maniglia e un manico per la presa.

Come abbiamo appena visto, il manico ha una duplice funzione, ma ha anche altre utili caratteristiche. Infatti, il manico della pentola a pressione WMF Perfect Pro, oltre a servire per la presa ha la possibilità di selezionare uno dei due piani cottura previsti, avviare il piano di scarico del vapore automatico ed aprire e chiudere la pentola. In ogni caso, nel manuale possiamo leggere tutte le proprietà “All-in-One”. Una buona caratteristica di questo manico è che si può levare, permettendo una maggiore e quindi migliore pulizia.

Video di presentazione WMF Perfect Pro

Risparmia tempo e denaro

La pentola a pressione WMF Perfect Pro è naturalmente composta da acciaio INOX 18/10, il fondo ha la funzione chiamata TransTherm, ossia è quella proprietà necessaria per adattarsi a tutti i piani di cottura. I test di prova hanno accertato che con la pentola a pressione WMF Perfect Pro si risparmiano il 70% di tempo e il 50% di consumo energetico.

Prezzo e misure

Il prezzo della WMF Perfect Pro è quello di un prodotto di qualità, ma non è eccessivamente alto, collocandosi in questo modo nella fascia medio-alta. I prezzi variano a seconda del tipo di capienza scelto: le misure cambiano a secondo della portata dei litri che possono contenere: 2,5 – 3 – 4,5 – 6,5 – 8,5. Il diametro è per tutte di 22 cm per tutte, cambia solo l’altezza.

Conclusioni

Il costo della pentola a pressione WMF Perfect Pro è medio alto, e quindi è un prodotto che appartiene ad una fascia di prezzo medio-alta. Il valore è ben giustificato dalle proprietà dei materiali e dalle funzioni innovative del manico in cui si possono selezionare i piani cottura e l’avvio dello scarico.

Con questa nuova tecnologia si hanno solo vantaggi perchè si risparmiano tempo e denaro. Troviamo anche molto utile l’idea di proporre un numero considerevole di misure per dare la possibilità di prendere il prodotto più adatto alle proprie esigenze. La pentola a pressione è un prodotto molto vantaggioso e sicuramente nel rapporto qualità-prezzo la WMF Perfect Pro è una delle migliori.

WMF Perfect Pro – trova il prezzo migliore

Schede ufficiale WMF Perfect Pro